Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 02:12 | 104802 articoli pubblicati

“Check in... gioca e parti!”: ecco i premiati della 5ª sessione. Si riparte con la 6ª

I primi cinque classificati, ovvero quelli che hanno diritto al premio, hanno fatto registrare il punteggio massimo di 21 punti. Anche il sesto è riuscito nell'impresa. La velocità nel rispondere conta. Ora ecco la nuova sessione che mette in palio, come primo premio, una notte a Trieste: cena all'Harry's Piccolo e pernottamento al Vis a Vis

27 settembre 2021 | 11:33
I primi tre premi della 5ª sessione “Check in... gioca e parti!”: ecco i premiati della 5ª sessione. Si riparte con la 6ª
I primi tre premi della 5ª sessione “Check in... gioca e parti!”: ecco i premiati della 5ª sessione. Si riparte con la 6ª

“Check in... gioca e parti!”: ecco i premiati della 5ª sessione. Si riparte con la 6ª

I primi cinque classificati, ovvero quelli che hanno diritto al premio, hanno fatto registrare il punteggio massimo di 21 punti. Anche il sesto è riuscito nell'impresa. La velocità nel rispondere conta. Ora ecco la nuova sessione che mette in palio, come primo premio, una notte a Trieste: cena all'Harry's Piccolo e pernottamento al Vis a Vis

27 settembre 2021 | 11:33
 

La 5ª sessione del gioco di Italia a Tavola (in collaborazione con Fipe) "Check-in... gioca e parti" si consegna di diritto agli annali per i risultati che ha fatto registrare: i primi sei classificati hanno totalizzato 21 punti su 21 a disposizione come da regolamento. Prima di questa turnazione solo due vincitori erano riusciti a fare l'en-plein , ma lo si notava ad occhio che il livello dei concorrenti si stava alzando notevolmente e ora ecco la conferma.

Clicca qui per partecipare subito

 

Il dito più veloce è di Aldo Ronzano

A vincere, grazie ad un tempo totale di risposta inferiore, è stato Aldo Ronzano con il tempo di 65.776 secondi. Per lui ora la possibilità di trascorrere (in due persone) sei giorni al Borgobrufa Resort di Torgiano (Pg) potendo sfruttare: pernottamento in camera Panorama, prima colazione a buffet, cena di tre portate a scelta dal menu del ristorante, utilizzo giornaliero di tutti i servizi del “Mondo delle Acque” e del “Mondo delle Saune",  utilizzo del campo da tennis (su prenotazione), utilizzo del servizio Sky in camera, connessione internet illimitata, utilizzo gratuito kit accappatoio, telo spugna, shopper e ciabattine.

 

Laura Radice medaglia d'argento

Laura Radice si è piazzata invece al secondo posto con il tempo di 76.612 secondi. Due possibilità, come da tradizione, per usufruire del premio: due notti per due persone all'Alpin Royal, in Valle Aurina (Bz) oppure una cena per due persone al ristorante L'Olivo - Capri Palace Jumeirah. Laura Radice ha optato per il soggiorno all'Alpin Royal.

 

Terzo, Sergio Garbin

96.152 è il tempo che ha impiegato Sergio Garbin e che gli ha consentito di piazzarsi al terzo posto. Ben tre le scelte di premio: una notte per due persone al Post Hotel di San Candido (Bz); un menu all'Antica Corte Pallavicina di Polesine Zibello (Pr); un menu al ristorante President di Pompei.

 

Quarto posto per Elisabetta Bancolini

Elisabetta Bancolini si è piazzata invece al quarto posto grazie al tempo di 97.696. Cosa la aspetta? Una fetta di Parmigiano Reggiano da 2kg di diritto. E poi, a scelta: una cena al ristorante Corno Bianco di Alagna Valsesia (Vc); una cena al ristorante Cittamani di Milano; un buono per un'esperienza gastronomica al ristorante La Rotonda di Porto Recanati (Mc); un menu degustazione al ristorante Settecento di Palazzolo Acredide (Sr); una cena al ristorante ai Normanni di Palermo.

 

 

Pizza e prosciutto per Elena Poli

Infine, il quinto classificato: Elena Poli. Per lei due pizze Margherita da consumare in uno dei ristoranti firmati Rossopomodoro e un prosciutto crudo intero Marco d'Oggiono.

CONCORRENTE

PUNTI

TEMPO

Aldo Ronzano

21

65.776

Laura radice

21

76.612

Sergio Garbin

21

96.152

Elisabetta Bancolini

21

97.696

Elena Poli

21

100.18

Bruno Gioda

21

104.744

Francesca Bedendo

20

73.74

Raffaele Di Sarno

20

96.584

sabrina di sarno

20

115.128

Sergio Gatti

19.5

69.648

Leonardo Crovato

19.5

89.284

Mary Ponti

18.5

88.796

Stefania Viscontini

18

92.736

Daniela Vaccaro

17.5

73.108

Maila Garbin

17.5

80.372

 

Via alla 6ª sessione

Per chi non è ancora riuscito ad aggiudicarsi un premio fino a qui o per qualche "ingordo" che non si è accontentato di quello già ottenuto ecco già un'altra possibilità. La 6ª edizione scatta da subito e per due settimane resterà online con tanti altri premi a disposizione. Eccoli.

Clicca qui per partecipare subito

 

Il primo classificato è atteso nella storia e preziosa Trieste, in particolare in due luoghi simbolo dell'accoglienza che sorgono in piazza Unità d'Italia, una delle più belle del Belpaese: Harry's Piccolo (due stelle Michelin) per la parte gastronomica e all'Hotel Vis a Visper l'ospitalità. Il primo classificato potrà godere di una cena per due persone presso l'Harry’s Piccolo (menu degustazione di tre portate bevande escluse) e di un pernottamento in camera doppia presso l'Hotel Vis à Vis (pernottamento per due persone, Iva Inclusa, tassa di soggiorno esclusa).

Una delle sale dell'Harry's Piccolo “Check in... gioca e parti!”: ecco i premiati della 5ª sessione. Si riparte con la 6ª

Una delle sale dell'Harry's Piccolo

 

Può andare verso i monti invece il secondo classificato se sceglierà l'Agriturismo La Fiorida di Mantello (So) con una cena per due al ristorante Quattro Stagioni e una notte in una camera living, con colazione e accesso alla piscina. In alternativa, ancora montagna, con le porte del Bonfanti Design Hotel di Chienes (Bz) che si spalancheranno per due notti, per due persone.

Tre possibilità, tutte gastronomiche, per il terzo classificato. A disposizione: un menu degustazione per due al ristorante Voce di Aimo e Nadia di Milano; un wine tour delle vigne e della cantina, più una cena gourmet per due persone con menu degustazione e abbinamento di vini a Il Falconiere di Cortona (stella Michelin); una cena per due al Don Alfonso 1890 San Barbato di Lavello (Pz).

 

 

Anche in questa tornata il quarto classificato si aggiudicherà, di diritto, una fetta di Parmigiano Reggiano da 2 kg che si aggiungerà ad una delle seguenti proposte: un menu degustazione per due al ristorante Bella Vista di Velso (Co); una cena al ristorante georgiano Dedaspuri di Pavia; una cena all'Osteria Barberini di Roma; una cena per due al ristorante Marina Grande di Amalfi (Sa); una cena al ristorante pizzeria Lu Carratino di Trivento (Cb).

Per chiudere, il quinto classificato: pizza Rossopomodoro con assortimento di birra Otus sembra essere un ottimo abbinamento per una serata in compagnia. Due cartoni da 12 bottiglie (33 cl) quello che propone il pacco regalo del birrificio bergamasco.

Clicca qui per partecipare subito

 

Di seguito riportiamo i vincitori di tutte le sessioni che si sono svolte sino ad oggi.

Vincitori della 1ª sessione

  1. Silvano Gioacchini
  2. Andrea Formica
  3. Sara Macinate
  4. Fauzia Landini
  5. Greta Mantellini

Vincitori della 2ª sessione

  1. Laura Radice
  2. Ilaria Bruzzesi
  3. Graziella Meneghetti
  4. Renata Rizzi
  5. Michele Frascella

Vincitori della 3ª sessione

  1. Marco Ronzano
  2. Eleonora Ferrante
  3. Luisa Rossi
  4. Maria Laura Crovato
  5. Marta Grassi

Vincitori della 4ª sessione

  1. Antonio Frascella
  2. Giada Baldini
  3. Laura Radice
  4. Laura Gioda
  5. Giovanni Vaccaro

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Brita
Siad
Torresella
Cattel
Union Camere

Brita
Siad
Torresella

Cattel
Julius Meiln
Molino Dallagiovanna