Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 02:47 | 104825 articoli pubblicati

“Check-in… gioca e parti!”, ecco i premiati della 7ª sessione. Si gioca con l'8ª

Maria Laura Crovato ha vinto due notti all'Alpenpalace Luxury Hideaway in Valle Aurina. Ora, 15 giorni per la nuova sessione che mette in palio, come primo premio, una notte al Londra Palace di Venezia

 
25 ottobre 2021 | 11:47

“Check-in… gioca e parti!”, ecco i premiati della 7ª sessione. Si gioca con l'8ª

Maria Laura Crovato ha vinto due notti all'Alpenpalace Luxury Hideaway in Valle Aurina. Ora, 15 giorni per la nuova sessione che mette in palio, come primo premio, una notte al Londra Palace di Venezia

25 ottobre 2021 | 11:47
 

È attesa da due notti romantiche Maria Laura Crovato che con 18.5 totalizzati nel corso dell’ultima sessione di “Check-in… gioca e parti!” ha vinto due pernottamenti all’Alpenpalace Luxury Hideaway in Valle Aurina (Bz). Il gioco, organizzato da Italia a Tavola in collaborazione con la Fipe riparte già con l’8ª sessione che metterà in palio, come primo premio, una notte al Londra Palace di Venezia. Per giocare a questa sessione c’è tempo come sempre 15 giorni, con i primi 5 classificati che saranno premiati con gustosi o lussuosi premi.

I tre premi dell'edizione appena conclusa

I tre premi dell'edizione appena conclusa

 

Due possibilità per la seconda classificata

La cronaca della sessione appena conclusa, a questo proposito, merita le citazioni per chi si è classificato dalla 2ª alla 5ª posizione. La “medaglia d’argento” di questa tornata va a Sara Saladino che ha totalizzato 18 punti in 67.744 secondi. Per lei due possibilità di scelta: una cena per due persone a La Madonnina del Pescatore, due stelle Michelin, a Senigallia (An), o un menu degustazione al ristorante due stelle Michelin La Trota, di Rivodutri (Ri). Sara ha optato per La Madonnina del Pescatore.

 

CLICCA QUI PER GIOCARE

 

Le occasioni per il terzo arrivato

Antonio Bruzzano, con lo stesso punteggio ma ottenuto in un tempo maggiore, si è piazzato al terzo posto. Ben tre le disponibilità: un menu con vini abbinati per due al ristorante Vecchia Malcesine di Malcesine (Vr); una cena per due persone con menu degustazione, quattro portate (bevande escluse) al ristorante Il Gazebo dell’Hotel Cristallo di Cortina d’Ampezzo (Bl); un percorso degustazione alla Locanda Capolago di Colico (Lc). Bruzzano ha scelto il ristorante Vecchia Malcesine.

 

Per il quarto, una certezza e altre golosità

Stesso punteggio, ma realizzato in due secondi in più, per Filomena Piepoli che si piazza così quarta. A lei va una punta da 2 kg di Parmigiano Reggiano stagionato 40 mesi che si aggiunge ad uno dei seguenti premi: buono cena per due persone all’Oyster&Samba-Ostricheria a Milano; due menu degustazione da Renato Bosco Pizzeria di San Martino Buon Albergo (Vr); una cena degustazione al Ristorante Stefani dal 1888 di San Lorenzo a Vaccoli (Lu); un menu degustazione di 7 portate all’Antica Filanda di Capri Leone (Me); cena per due persone al Bye Bye Blues di Palermo. Filomena ha optato per la cena all'Oyster&Samba-Ostricheria di Milano.

 

 

Tanta offerta per il quinto

L'ultimo posto disponibile per vincere qualcosa lo ha occupato Silvano Baldini. A lui spetterà: o due pizze Margherite da consumare in uno dei locali RossoPomodoro di tutta Italia, o una scatola InChef contenente un mix degustazione di vasetti gourmet dolci e salati con:

1 confettura extra di ciliegie
1 coriandoli dell’orto ( verdura agrodolce sottolio)
1 cipolline borrettane all’aceto balsamico
1 filetti di melanzane piccanti
1 cavolfiore tricolore sottolio

 

CONCORRENTE

PUNTI

TEMPO

Maria Laura Crovato

18.5

96.732

Sara Saladino

18

67.744

Antonio Bruzzano

18

74.496

Filomena Piepoli

18

76.516

Silvano Baldini

18

83.28

Elena Poli

18

98.768

Luisa Rossi

18

113.312

Serena Verardo

17.5

86.196

Bruno Gioda

17.5

95.504

Flavio Verardo

17.5

96.616

Giorgio Ettore Di Sarno

17.5

104.648

Rosanna Moro

17.5

110.58

Sergio Aretusi

17

74.332

Stefania Aretusi

17

75.492

Giovanni Gilardi

17

78.392

 

Il primo premio dell'ottava sessione porta a Venezia

Come detto, ora si ritorna a giocare con altri fantastici premi in palio per i primi cinque classificati, a cominciare dal primo premio: una notte al Londra Palace di Venezia in camera con vista laguna e una cena al Bistrot by Do Leoni. Un soggiorno di fascino grazie alle sue 100 finestre affacciate sul Bacino di San Marco. Il Londra Palace dal 1853 è ritrovo di artisti, uomini di cultura, viaggiatori e turisti che amano i luoghi autentici, non uniformati allo spirito del tempo.

 

Per il secondo classificato, Capri o Castelrotto

Tanto gusto per il secondo classificato, due le opportunità: una cena da tre portate per due persone al ristorante L’Olivo di Capri, con selezione di vini del sommelier di casa; soggiorno di due notti per 2 persone con trattamento di mezza pensione in una stanza mountain comfort dell'hotel Lamm di Castelrotto (Bz).

 

 

Tre ristoranti a scelta per il terzo classificato

Per chi salirà sul gradino più basso del podio: un pranzo per due persone al ristorante La Celeste di Gardone Riviera (Bs), incluso abbinamento vini selezionati dal sommelier; una cena per due (cinque piatti tra salato e dolce) con vino regionale al Clandestino Susci Bar di Portonovo (An); menu  “La Gran Degustazione”  con abbinamento di tasting wine valido per due persone al Presidenti di Pompei (Na).

 

Tanto gusto anche il quarto

E per chi arriva quarto? Una punta da 2 kg di Parmigiano Reggiano stagionato 40 mesi che si aggiungerà ad un premio a scelta tra: cena per due con bevande incluse all'Osteria del Divin Porcello di Masera (Vb); cena con bevande escluse per due persone a La Folperia di Padova; cena per due persone con menu "Le tentazioni della tradizione" a Le Tamerici di Roma; cena per due persone a I Giardini dei Rodo di Pantelleria (Tp); menu per due ospiti di quattro portate escluso i vini a Me Restaurant di Pizzo (Vv).

 

Brindisi per il quinto

Infine, per il quinto classificato: due pizze margherite da consumare in uno dei ristoranti della catena RossoPomodoro situati in tutta Italia o una selezione di sei bottiglie di vino dell'Enoteca Cantina dei Dogi.

 

Vincitori della 1ª sessione

  1. Silvano Gioacchini
  2. Andrea Formica
  3. Sara Macinate
  4. Fauzia Landini
  5. Greta Mantellini

Vincitori della 2ª sessione

  1. Laura Radice
  2. Ilaria Bruzzesi
  3. Graziella Meneghetti
  4. Renata Rizzi
  5. Michele Frascella

Vincitori della 3ª sessione

  1. Marco Ronzano
  2. Eleonora Ferrante
  3. Luisa Rossi
  4. Maria Laura Crovato
  5. Marta Grassi

Vincitori della 4ª sessione

  1. Antonio Frascella
  2. Giada Baldini
  3. Laura Radice
  4. Laura Gioda
  5. Giovanni Vaccaro

Vincitori della 5ª sessione

  1. Aldo Ronzano
  2. Laura Radice
  3. Sergio Garbin
  4. Elisabetta Bancolini
  5. Elena Poli

Vincitori della 6ª sessione

  1. Valentina De Battisti
  2. Laura Radice
  3. Alessandra Bedendo
  4. Eleonora Ferrante
  5. Marco Ronzano

 CLICCA QUI PER GIOCARE

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Senna
Cattel
Torresella
Molino Dallagiovanna
Union Camere

Senna
Cattel
Torresella

Molino Dallagiovanna
Julius Meiln
Giordana Talamona