Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 17:14 | 104822 articoli pubblicati

"Check-in... gioca e parti!", i risultati dell'8ª sessione. Tanto lusso per chi vince la 9ª

Il gioco di Italia a Tavola e Fipe ha visto trionfare Maria Laura Crovato in questo turno. Per lei, una notte al Londra Palace di Venezia. Chi vince la 9ª sessione, invece, va al Quellenhof Luxury Resort Passeier

 
08 novembre 2021 | 12:01

"Check-in... gioca e parti!", i risultati dell'8ª sessione. Tanto lusso per chi vince la 9ª

Il gioco di Italia a Tavola e Fipe ha visto trionfare Maria Laura Crovato in questo turno. Per lei, una notte al Londra Palace di Venezia. Chi vince la 9ª sessione, invece, va al Quellenhof Luxury Resort Passeier

08 novembre 2021 | 12:01
 

Una notte al Londra Palace di Venezia in camera con vista laguna e una cena al Bistrot by Do Leoni. Questo è quello di cui potrà godere Maria Laura Crovato, la vincitrice con 21 punti ottenuti (il massimo a disposizione) dell'8ª sessione di "Check-in... gioca e parti!", il gioco organizzato da Italia a Tavola in collaborazione con Fipe: CLICCA QUI PER GIOCARE. Per lei si tratta di un bis incredibile, visto che già si era aggiudicata la scorsa sessione. Gioco che ora riparte con la 9ª sessione la quale mette in palio come primo premio un soggiorno al Quellenhof Luxury Resort Passeier di San Martino in Passiria (Bz).

I primi tre premi dell'8° turno

I primi tre premi dell'8° turno

 

Il premio di Crovato

Un soggiorno di fascino quello al Londra palacegrazie alle sue 100 finestre affacciate sul Bacino di San Marco. Il Londra Palace dal 1853 è ritrovo di artisti, uomini di cultura, viaggiatori e turisti che amano i luoghi autentici, non uniformati allo spirito del tempo.

 

Il secondo premio

Al secondo posto si è classificata Sara Baldini (19,5 punti). Due le opportunità per lei: una cena da tre portate per due persone al ristorante L’Olivo di Capri, con selezione di vini del sommelier di casa; soggiorno di due notti per 2 persone con trattamento di mezza pensione in una stanza mountain comfort dell'hotel Lamm di Castelrotto (Bz). Sara Baldini ha scelto questa seconda opzione.

 

Nome

Punti

Tempo sec.

Marialaura Crovato

21

75.588

sara baldini

19.5

76.528

Rosanna Moro

19.5

94.824

Laura Radice

19.5

98.064

Graziella Meneghetti

18.5

100.552

Fabrizio Osti

18

89.848

Elena Poli

18

95.936

sabrina di sarno

18

107.164

Laura Gioda

17.5

77.968

Luisa Rossi

17.5

82.928

Flavio Verardo

17.5

83.936

Caterina Fiora

17.5

93.92

Giorgio Ettore Di Sarno

17.5

98.78

Serena Verardo

17

82.4

Alessandra Bedendo

17

104.3

 

Il premio "di bronzo"

Sale sul gradino più basso del podio, con lo stesso punteggio ma ottenuto in un tempo superiore, Rosanna Moro. Per lei sono tre le possibilità tra cui scegliere: un pranzo per due persone al ristorante La Celeste di Gardone Riviera (Bs), incluso abbinamento vini selezionati dal sommelier; una cena per due (cinque piatti tra salato e dolce) con vino regionale al Clandestino Susci Bar di Portonovo (An); menu  “La Gran Degustazione” con abbinamento di tasting wine valido per due persone al President di Pompei (Na). Rosanna Moro ha optato per il pranzo a La Celeste.

 

 

Al quarto posto...

Laura Radice, un nome ormai arci-noto agli appassionati di questo gioco, è la quarta classificata anche lei con 19.5 punti, ma anche in questo caso è il tempo di risposta a fare la differenza nella classifica finale. Una punta da 2 kg di Parmigiano Reggiano stagionato 40 mesi è già pronta per lei, in aggiunta ad un premio a scelta tra: cena per due con bevande incluse all'Osteria del Divin Porcello di Masera (Vb); cena con bevande escluse per due persone a La Folperia di Padova; cena per due persone con menu "Le tentazioni della tradizione" a Le Tamerici di Roma; cena per due persone a I Giardini dei Rodo di Pantelleria (Tp); menu per due ospiti di quattro portate escluso i vini a Me Restaurant di Pizzo (Vv). Laura Radice ha scelto la cena al ristorante Le Tamerici a Roma.

 

Ultimo premio

Graziella Meneghetti è il nome dell'ultima concorrente alla quale va un premio per via della quinta posizione ottenuta. A lei: due pizze margherite da consumare in uno dei ristoranti della catena RossoPomodoro situati in tutta Italia o una selezione di sei bottiglie di vino dell'Enoteca Cantina dei Dogi.

 

Si riparte!

Per chi ancora non è riuscito ad aggiudicarsi un premio, c'è già una nuova possibilità perchè la 9ª sessione è già ripartita e durerà 15 giorni, fino a domenica 21 novembre. 12 domande sul mondo dell'enogastromonia e del turismo a cui rispondere nel minor tempo possibile.

I primi tre premi del 9° turno

I primi tre premi del 9° turno

 

Soggiorno in montagna per chi vince

Il primo premio porta al Quellenhof Luxury Resort Passeier di San Martino in Passiria (Bz). Per il vincitore due notti per due persone a mezza pensione gourmet e tutti i servizi firmati Quellenhof. Un resort che regala relax e attività sportive, l'aria pura di montagna con tuttò ciò che il territorio può donare ai clienti tra cucina e trattamenti ad hoc.

 

Due possibilità per la medaglia d'argento

Due possibilità per il secondo classificato: la prima porta alla Locanda Capolago di Colico (Lc) e prevede una notte romantica con nel giardino, dove lo chef delizierà gli ospiti con il menu “Amanolibera“ composto da una sequenza di cinque portate a discrezione della cucina. Il mattino seguente ricca colazione a buffet. La seconda possibilità invece offre due pernottamenti per due persone con trattamento in 3/4 pensione al Bonfanti Design Hotel di Chienes (Bz).

 

Addirittura tre per chi arriva terzo

Tre chanche per chi si piazzerà al terzo posto: menu degustazione Voce per due persone al ristorante Voce di Aimo e Nadia di Milano; una notte in b&b al Naturhotel Leitlhof di San Candido (Bz); cena gourmet per due persone con menu degustazione e abbinamento vini al Don Alfonso 1890 San Barbato di Lavello (Pz).

 

 

Parmigiano e quattro occasioni per il quarto

Ampia la scelta per chi si piazzerà quarto perchè sono ben 5 le occasioni che si aggiungeranno ad una forma di Parmigiano Reggiano da 2 kg garantita. Poi: buono per un pranzo o una cena al Cenacolo dei Pittori di Besana Brianza (Mb); cena con bevande escluse per due alla Pizzeria Ristorante Delfino di Monticelli d'Ongina (Pc); pranzo o cena con bevande escluse per due a Oh Sushi di Sesto Fiorentino (Fi); una cena per due al ristorante Lu Carratino di Trivento (Cb); cena per due persone con menu degustazione di 8 portate al Ristorante Marina Grande di Amalfi (Sa).

 

Tanto gusto per il quinto

Infine, per il quinto classificato due pizze margherite Rossopomodoro da consumare in uno dei ristoranti della catena situati in tutta Italia oppure Cesto Natale d'Artista Marco d'Oggiono che contiene:

  • 1 Trancio di Prosciutto crudo dolce Marco d’Oggiono
  • 1 Mezza Coppa stagionata
  • 1 Salame di coscia
  • 1 Trancio di speck delicato
  • 1 Trancio di Bresaola La dolce Chianina

 

Vincitori della 1ª sessione

  1. Silvano Gioacchini
  2. Andrea Formica
  3. Sara Macinate
  4. Fauzia Landini
  5. Greta Mantellini

Vincitori della 2ª sessione

  1. Laura Radice
  2. Ilaria Bruzzesi
  3. Graziella Meneghetti
  4. Renata Rizzi
  5. Michele Frascella

Vincitori della 3ª sessione

  1. Marco Ronzano
  2. Eleonora Ferrante
  3. Luisa Rossi
  4. Maria Laura Crovato
  5. Marta Grassi

Vincitori della 4ª sessione

  1. Antonio Frascella
  2. Giada Baldini
  3. Laura Radice
  4. Laura Gioda
  5. Giovanni Vaccaro

Vincitori della 5ª sessione

  1. Aldo Ronzano
  2. Laura Radice
  3. Sergio Garbin
  4. Elisabetta Bancolini
  5. Elena Poli

Vincitori della 6ª sessione

  1. Valentina De Battisti
  2. Laura Radice
  3. Alessandra Bedendo
  4. Eleonora Ferrante
  5. Marco Ronzano

Vincitori della 7ª sessione

  1. Maria Laura Crovato
  2. Sara Saladino
  3. Antonio Bruzzano
  4. Filomena Piepoli
  5. Silvano Baldini

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Molino Grassi
Pavoni

Italmill
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni